EPSLogosoloimmagineR2

07030 Badesi (OT)

Tel. +39 334 3196320

​info@campingbaiaparadiso.it

EliCamp s.r.l. unipersonale - Via Roma 84/F - 25049 Iseo (BS)

P.IVA 03958590980 - R.E.A. (BS) 577255

​Capitale sociale € 10.000 i.v.

CAMPINGBAIAPARADISO.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2018

KITESURF,  WINDSURF,  STAND UP PADDLE  E  SURF

Grazie alla brezza che accarezza la costa per tutta l'estate, la posizione del camping è ideale per chi ama il Kitesurf e il Windsurf.​ In particolare, lo spot di Badesi è una delle mete migliori nel Nord Sardegna per praticare Kitesurf. Otto chilometri di arenile, dove spesso si creano le condizioni perfette per mettersi alla prova con questo sport. Sono inoltre disponibili lezioni di Surf e Kitesurf con professionisti della scuola di Badesi. Per gli amanti e gli appassionati di Surf, l’estate finisce in bellezza con il contest “Li Junchi Longboard Fest”, in cui ammirare le acrobazie dei nomi più noti del Surf mondiale.

Quest'anno siamo felici di collaborare con la affermata scuola NorthShore Kite School, che avrà sede per tutta l'estate presso la spiaggia del camping. E' possibile contattarli sul sito: www.kiteschoolsardinia.com per richiedere tutte le informazioni riguardo i loro corsi di Kitesurf, Stand Up Paddle, Windsurfe e Surf a prezzi molto convenienti.

Approfittate dell'estate per imparare un nuovo entusiasmante sport!

BIKING

Per gli appassionati di Ciclismo, la zona di Badesi offre numerosi percorsi di diversa natura e grado di difficoltà. Nel raggio di poche decine di chilometri, possiamo trovare innumerevoli varietà di paesaggio, come mare, pianura, montagna, fiume, laghi e valli.

La direzione del Camping avrà il piacere di fornirvi alcuni interessanti itinerari, in partenza dal camping verso la costa e le montagne circostanti.

KAYAK

A pochi chilometri dal camping è possibile godere della bellezza naturalistica della foce del fiume Coghinas (area S.I.C.) grazie alla "New Kayak Sardinia", che organizza emozionanti discese fluviali.  La sede si trova proprio alla foce del fiume, a pochi km dal camping.

Viene offerta la possibilità di organizzare discese fluviali con tre alternative di percorsi:

Percorso 1: Partenza alle terme di Casteldaoria - arrivo alla foce del fiume (durata: circa 5-6 ore)

Percorso 2: Partenza al ponte di Baduboi - arriva alla foce (durata: circa 2-3 ore)

Percorso 3: Partenza al ponte vecchio - diga - ritorno al ponte vecchio (durata: circa 4-5 ore)

TREKKING

Per gli escursionisti preparati proponiamo un interessante itinerario che dall'Isola Rossa raggiunge, costeggiando il mare, Costa Paradiso. Dalla spiaggia della Marinedda si inerpica un sentiero che conduce, costeggiando le cale ed i fiordi, a Punta Li Canneddi così chiamata per la varietà di forme e di sculture di granito rosa. Dalla punta del promontorio si gode di un'eccellente vista sul mare.

Il sentiero continua su di un percorso ricco di suggestive figure granitiche, che raggiunge Cala Rossa, una splendida baia. Attraversata la spiaggia, ci si inoltra in un sentiero verso NE, che si inerpica tra la macchia mediterranea, fino ad un costone dal quale, nelle giornate serene, si intravedono gli scogli bianchi di Capo Testa.

Il sentiero prosegue discendendo tra la vegetazione per poi risalire in cima alla duna.

A questo punto si scende verso NE e si prosegue costeggiando il mare e si percorre poi un piccolo altopiano.

Superato l’altopiano, il sentiero riprende quota, e si inerpica tra i graniti, fino ad un punto da cui discende verso la costa su una strada sterrata fino a raggiungere un agglomerato di scogli chiamato “Gli Elefanti”. Il sentiero prosegue lungo la costa frastagliata e panoramica fino ad incontrare lo Stazzo di Porto Leccio, una particolare casa di un pastore. Da qui, sempre costeggiando il mare, si raggiunge la spiaggia di “Li Cossi” attraversata dall’omonimo fiume.

Dalla spiaggia si risale, attraverso una gradinata, la sommità della duna da cui si prosegue in un panoramico sentiero. Dopo circa 1 Km si raggiunge Costa Paradiso.

PASSEGGIATE

Passeggiare lungo la spiaggia può essere una delle attività più rilassanti e benefiche per il proprio fisico. Presso il  camping Baia Paradiso abbiamo la fortuna di poter offrire una delle spiagge più lunghe e selvagge della Sardegna.

Un primo itinerario di circa 1 km si snoda dalla spiaggia del camping verso destra, in direzione della Marina di Badesi. Chi ama la solitudine e cerca un po' di tranquillità, può proseguire oltre e visitare il Cantiere Forestale, passeggiare in mezzo al verde e conoscere le piante tipiche della macchia mediterranea. Proseguendo ancora per 2,5 km si può arrivare alla piccola scogliera affiorante dal mare. Da qui si raggiunge un sentiero lungo la costa di circa 1,5 km, che conduce all'affascinante località di Isola Rossa.

Un  secondo itinerario di circa 4 km, percorribile a piedi, inizia sempre dalla spiaggia del camping verso sinistra, in direzione della zona di Baia delle Mimose. L'itinerario sarà particolarmente apprezzato da coloro che amano la natura e passeggiare lungo la spiaggia in solitudine.