EPSLogosoloimmagineR2
EPSLogotestocampingR2
EPSLogotestobaiaparadisoR2

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità del Camping Baia Paradiso

Kitesurf - Camping Baia Paradiso - Badesi

INFO E CONTATTI

​Camping Baia Paradiso

Località Li Parisi

07030 Badesi (OT)

Tel. +39 334 3196320

​info@campingbaiaparadiso.it


EliCamp s.r.l. unipersonale - Via Roma 84/F - 25049 Iseo (BS)

P.IVA 03958590980 - R.E.A. (BS) 577255

​Capitale sociale € 10.000 i.v.



CAMPINGBAIAPARADISO.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2018

KITESURF,  WINDSURF,  STAND UP PADDLE  E  SURF

Grazie alla brezza che accarezza la costa per tutta l'estate la posizione del camping è l'ideale per chi ama il Kitesurf e il Windsurf.​ In particolare lo spot di Badesi è una delle mete migliori per fare Kitesurf nella Sardegna del Nord. Otto chilometri di arenile dove spesso si creano le condizioni perfette per mettersi alla prova con questo sport. Sono inoltre disponibili lezioni di surf e kitesurf con professionisti della scuola di Badesi. Per gli amanti e gli appassionati di surf, l’estate finisce in bellezza con il contest “Li Junchi Longboard Fest”, in cui ammirare le acrobazie dei nomi più noti del surf mondiale.

Quest'anno collaboriamo con la affermata scuola NorthShore Kite school www.kiteschoolsardinia.com che avrà sede per tutta l'estate presso la spiaggia del camping. Contattateli per richiedere tutte le informazioni riguardo i loro corsi di Kitesurf, Stand Up Paddle, Windsurfe e Surf  a prezzi molto convenienti. Approfittate dell'estate per imparare un nuovo entusiasmante sport!



Biking - Camping Baia Paradiso - Badesi

BIKING

Per gli appassionati di Ciclismo la zona di Badesi offre numerosi percorsi di diversa natura e di diverso grado di difficoltà. Nel raggio di poche decine di chilometri possiamo trovare innumerevole varietà di paesaggio, come mare, pianura, montagna, fiume, laghi e valli.

La direzione del Camping avrà il piacere di fornirvi alcuni interessanti itinerari in partenza da camping verso la costa e le montagne circostanti.

Kayak - Camping Baia Paradiso - Badesi

KAYAK

A pochi chilometri è possibile godere della bellezza naturalistica della foce del fiume Coghinas (area S.I.C.) grazie alla "New Kayak Sardinia" che organizza discese fluviali lungo il fiume Coghinas.  La sede si trova alla foce del fiume a pochi km dal camping. 

Viene offerta la possibilità di organizzare discese fluviali con tre alternative di percorsi:

 Percorso 1: Partenza alle terme di Casteldaoria - arrivo alla foce del fiume (durata: circa 5-6 ore)

 Percorso 2: Partenza al ponte di Baduboi - arriva alla foce (durata: circa 2-3 ore)

 Percorso 3: Partenza al ponte vecchio - diga - ritorno al ponte vecchio (durata: circa 4-5 ore)

Trekking - Camping Baia Paradiso - Badesi

TREKKING

Per gli escursionisti preparati è interessante un itinerario che ha per meta il monte dietro il paese di Badesi, raggiungibile a piedi partendo dalla borgata di Azzagulta. Al sito si giunge dopo circa due ore di cammino lungo un sentiero stretto e impervio, tra piante di corbezzolo (alioni), erica (scopa), mirto (multa), ginestra (prunzilvunu), e qualche albero di olivastro e di quercia. Arrivati in cima (650 m), è possibile visitare la chiesetta campestre di S. Giuseppe, restaurata di recente. A ovest si estende in tutto il suo splendore la lunga spiaggia (8 km circa), orlata da bellissime dune sabbiose dove si è conservata parte della vegetazione naturale di ginepri ("nibbaru") e sabina marittima ("ghiaza").  Estremamente suggestiva  è anche il panorama, da qui si ha il privilegio di ammirare tutta la costa, da Castelsardo sino a Isola Rossa, e quando non c'è foschia,  si ha la possibilità di vedere la Corsica. Uno spettacolo meraviglioso ha poi come protagonista assoluto il sole ed il suo tramonto che regala un mix di luci e colori di valore inestimabile.

Passeggiate - Camping Baia Paradiso - Badesi

PASSEGGIATE

Passeggiare lungo la spiaggia può essere una delle attività più rilassanti e benefiche per il proprio fisico. Presso il  camping Baia Paradiso abbiamo la fortuna di poter offrire una delle spiagge più lunghe e selvagge della Sardegna.

Un primo itinerario di circa 1 km si snoda dalla spiaggia del camping verso destra in direzione della Marina di Badesi. Chi ama la solitudine e ricerca un po' di tranquillità può proseguire oltre, visitare il Cantiere Forestale, passeggiare in mezzo al verde e conoscere le piante tipiche della macchia mediterranea. Proseguendo ancora per 2,5 km si può arrivare alla piccola scogliera affiorante dal mare. Da qui si può arrivare lungo la costa con un sentiero di circa 1,5 km fino al bel paese di Isola Rossa.

Un  secondo itinerario di circa 4 km, percorribile a piedi, inizia sempre dalla spiaggia del camping verso sinistra in direzione della zona di Baia delle Mimose. L'itinerario sarà particolarmente apprezzato da coloro che amano la natura e passeggiare lungo la spiaggia in solitudine.